Condizioni di Vendita

I prodotti acquistati su questo sito sono posti in vendita dalla Luigi De Simone & C. SAS è in NAPOLI, Piazzetta S. Caterina 76/A, Partita Iva: 03975080635, Telefono +39081403626, Fax +39081405555, indirizzo di posta elettronica info@desimonegioielli.com

Il sistema di acquisti on-line, permette il pagamento a mezzo Bonifico Bancario, ed a mezzo pagamento sicuro con carta di credito tramite il circuito Banca Sella.

I prezzi sono comprensivi di IVA ed espressi in Euro ed includono le spese  di spedizione per i paesi dell’ Unione Europea e per ordini superiori a € 1000 per paesi al di fuori dell’ Unione Europea.

E’ onere dell’utilizzatore, il corretto inserimento dei dati, il sistema di acquisti on-line, permette il pagamento a mezzo Bonifico Bancario e/o carta di credito.

La De Simone potrà modificare il costo dei beni messi in vendita.

La vendita degli oggetti sul Sito risponde alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), e successive modifiche, nonché a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

Per gli acquisti con l’opzione Bonifico Bancario, bisognerà inviare al numero FAX : 081 405555 la ricevuta di bonifico effettuato, con Riferimento al CRO (Ccodice riferimento operazione bancaria) e riportando l’ID dell’ordine comunicato dal sistema.

Tempi di Spedizione

La De Simone Gioielli dopo aver ricevuto il corrispettivo dei beni acquistati, provvederà in tempi brevi (massimo 48 ore dall’ordine) ad inviare a mezzo corriere assicurato gli oggetti, l’acquirente potrà chiedere a mezzo email o contatto telefonico il tracking della spedizione ed il corriere a cui sono stati affidati i beni.

In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo, festività natalizie etc.etc) i tempi di consegna potrebbero allungarsi rispetto ai tempi standard.

Nel caso in cui il cliente volesse disdire l’ordine dovrà contattare la De Simone Gioielli, che fermerà l’invio della merce solo a condizione che essa non sia già stata spedita e restituire il corrispettivo pagato eccezione fatta di tutte le spese.

Costo del Trasporto

Il costo è gratuito per spedizioni nei paesi dell’ Unione Europea e per  spedizioni verso paesi fuori dall’ Unione Europea che superino i 1000€.

Diritto di Recesso

L’acquirente può esercitare il diritto di recesso entro 7 giorni dalla consegna del bene, contattando la De Simone Gioielli e inviando nuovamente alla stessa ed a proprie spese i beni acquistati.

La De Simone dopo aver controllato che la merce sia tonata indenne, provvederà alla restituzione dell’importo versato eccezion fatta di tutte le spese.

Anomali e danni riscontrati

Eventuali danni o anomalie riscontrati alla consegna dei beni, dovranno essere segnalati tempestivamente alla De Simone Gioielli. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce, le segnalazioni oltre i suddetti termini non saranno prese in considerazione.

Documentazione Fiscale

Per ogni ordine effettuato in qualità di “Cliente Privato”, la De Simone Gioielli emetterà ed allegherà uno scontrino fiscale, qualora si desideri ricevere in alternativa la fattura (per motivi fiscali), occorre specificarlo indicando la partita IVA nella pagina di registrazione dei dati e inserendo il codice fiscale nell’apposito campo. Non sarà emessa fattura per gli utenti che non ne abbiano fatto esplicita richiesta durante l’acquisto. La documentazione fiscale viaggerà con i beni acquistati ed è comunque facoltà del cliente richiedere copia della stessa anche in futuro.

Utilizzo del Sito e Responsabilità

Il Cliente e/o visitatore che utilizza i servizi del sito lo fa a propria responsabilità e discrezione, la De Simone Gioielli non potrà essere ritenuta in ogni caso responsabile dei danni (diretti o indiretti) subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito. In particolare, la De Simone non è responsabile per la interruzione, lentezza nella trasmissione dei dati, o della perdita spedizione o alterazione dei dati, dai virus dall’intrusione di terzi ed in generale dall’utilizzo del sito o dell’impossibilità nell’utilizzarlo.

Il Cliente / visitatore non potrà ritenere la De Simone Gioielli responsabile nel caso si verifichi una perdita dati dai propri sistemi informatici. La De Simone Gioielli non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile del contenuto dei siti suddetti e di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.

Legge Applicabile

Tutte le operazazioni tra il cliente e la De Simone Gioielli si intendono concluse in Italia e regolate dalla legge Italiana, per le controversie civile e panali che possano derivare dal contratto di vendita che saranno eventualmente conclusi.

Se il cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza della questione riguarderà il foro del comune di residenza del consumatore negli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.